mercoledì 12 luglio 2017

Segnalazione "Seven Dreams" di Giovanni Magliulo

Ciao a tutti! E'da un po'di tempo che non scrivo sul blog, lo so. Tanto per cambiare ho avuto un periodo molto impegnato. Ma ho in mente di ampliarlo, di aprire nuove rubriche... ma tempo al tempo. Oggi intanto vi lascio con la segnalazione di "Seven Dreams", un fantasy di Giovanni Magliulo edito da Panesi Edizioni. C'è anche un breve ma interessante estratto. Buona lettura!

Sinossi: Un gladiatore, un operaio del Nevada, il capo di una tribù africana, un orco cannibale, un’esperta di veleni, un rettile in grado di sputare acido e un enigmatico cavaliere sadico vengono strappati alle rispettive realtà e richiamati dal mago Eris nel regno di Duryan. Al gruppo viene affidata la missione di assassinare Wizen, un incantatore sul punto di aprire un varco tra le dimensioni allo scopo di muovere il proprio esercito alla conquista di tutti i mondi. Lo sforzo per il sortilegio appena lanciato uccide Eris, che prima di morire confida ai sette prescelti di aver legato le loro anime con un incantesimo, allo scopo di obbligarli a collaborare: se anche uno solo dovesse morire, allora morirebbero tutti. Con l’unica speranza di tornare alle rispettive realtà riposta nelle mani dello stesso Wizen, ai prescelti non rimane che tentare di sopravvivere tanto ai pericoli provenienti da un mondo sconosciuto quanto alle loro stesse personalità disturbate.

Estratto: "Era notte inoltrata e Auriel giaceva nel suo letto, sdraiato su un fianco, spalle alla porta. Nella stanza immersa nell'oscurità uno spiraglio di luce squarciò con delicatezza le tenebre. Durò un attimo, poi il nero riavvolse la stanza.Caos era entrato.
I tintinnii dei finimenti che avevano accompagnato i suoi movimenti erano ora del tutto assenti. Un passo dopo l'altro, il cavaliere si avvicinò al letto a baldacchino, con il piccolo demone ritto in cima all'elmo che sogghignava, le manine strette intorno alle corna. Caos sganciò il mazzafrusto, scostò le tende e sospese le sfere chiodate a pochi centimetri dalla testa del re.
«Nell'angolo», sussurrò il diavoletto.
L'elmo compì una lenta rotazione e si fissò sul punto indicatogli. C'era un'ombra ancora più scura del buio che la circondava e, a mezz'aria, due indistinte macchie bianche.
Occhi.
Occhi nelle tenebre."


Nota biografica: Giovanni Magliulo è nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nel 1987. Ha firmato diversi articoli per il blog di informazione indipendente La Formica Argentina e per il portale di viaggio TravelWeAre. Attualmente lavora come consulente nel campo dell'Information&Communication Technology. Seven Dreams è il suo romanzo d'esordio.

Titolo: Seven Dreams

Autore: Giovanni Magliulo

Editore: Panesi Edizioni

Genere: Fantasy

Pagine: 300

Link acquisto:



1 commento: